xaomi

xiaomi

Dall’oriente arriva il progresso a portata di tutti, infiammando la scia della concorrenza.

OPPORTUNITA’:
Entra in gioco sempre più, nel mercato internazionale, l’azienda di nome Xiaomi e i suoi prodotti di fascio medio-bassa con eccellenti prestazioni, alla pari con i top tier delle maggiori marche della medesima fascia o superiore. In particolare, rimbomba il modello Xiaomi mi A1, che risulta essere il best buy della fascia sopra citata dell’azienda cinese.
Lo Xiaomi mi A1, a soli 179 euro negli store internazionali che vendono in stock, e a circa 220 euro su siti quali amazon, offre eccezionali prestazioni in comparazione ai big. E’ uno smartphone in grado di soddisfare i clienti che sono disposti a spendere non più di circa 220-230 euro ( il prezzo varia in base alla piattaforma di acquisto). Con questa cifra si possono ottenere notevoli vantaggi nel campo delle feature del prodotto, per esempio l’opportunità del 4K, oppure per quanto riguardo il reparto hardware, avere un chipset all’avanguardia e ancora molto in uso, cioè lo snapdragon 654.

SOLUZIONE:
Il nostro progetto prevede la diffusione dei prodotti Xiaomi negli store fisici, partendo da un singolo modello quale lo Xiaomi mi A1, per poi arrivare all’intero brand, per dar prova delle abilità e delle potenzialità di cui dispone questa azienda. La soluzione che abbiamo trovato per agevolare questa diffusione è quella di trasmettere pubblicità al fine di far conoscere almeno il singolo prodotto preso in nostro considerazione per poi passare al livello generale dell’azienda.
Un notevole potenziale di divulgazione e “presentazione” proviene dalla possibilità di creare una piattaforma made in italy con sede locale, che permette non solo i vari acquisti ma anche presentazioni approfondite e non, in base al target che visita il sito con una piccola guida d’uso, ma che permette anche di confrontare i prodotti Xiaomi con quelli dei big e vedere anche i vari punti di forza nella sezione hardware.

COMPETITORS:
Questi prodotti in confronto ai competitors, offrono un rapporto qualità prezzo imbattibile, rispetto alla qualità dei prodotti della stessa fascia di Samsung o Huawei. Contro Apple invece la competizione non vige, in quanto casa Apple non fornisce prodotti di lancio di questa fascia, solo prodotti di vecchie generazioni scesi di prezzo. Xiaomi offre features che non sono presenti nei prodotti della stessa fascia degli altri brand, come ad esempio la possibilità del 4K e la longevità della batteria nel tempo. Il profitto della campagna aziendale in italia deriva dall’ e-commerce, e dalla sostanziosa attività di pubblicizzazione e propaganda del prodotto negli store fisici e online con relativi pop-up sui maggiori siti, e l’uso del modello di vendita B2C che incrementa l’esposizione dei prodotti nel confronto del mercato.


Punti di forza

  • prodotti Xiaomi negli store fisici
  • piattaforma made in italy con sede locale
  • la possibilità del 4K
  • longevità della batteria nel tempo

Il nostro team

il nostro team

Realizzato da:

IV°B:
Guidone Sharon;
Liguori Marco;
Oliva Francesco;
Pugliese Piero;
Scoppetta Vanessa;
Sollazzo Enzo.